AVVISI
Si avvisano gli studenti del I-II-III anno che, per potersi iscrivere agli appelli d’esame per l’a.a.2025-26, è necessario compilare il proprio piano di studi on line:
entrare nella propria pagina personale di Ateneo, cliccare sul piano di studi, successivamente su piano carriera, nuovo piano, compilazione piano degli studi, regola successiva e, in ultimo su CONFERMA PIANO.
Tale operazione va eseguita tassativamente tra il 18 novembre 2025 e il 28 febbraio 2026.
La mancata compilazione comporta l’impossibilità di iscriversi agli esami di profitto.
-
RITROVARE L'AUTONOMIA DOPO L'ICTUS: il ruolo del terapista occupazionale6 NOVEMBREa cura delle sezioni regionali AITO Sicilia e Trentino Alto Adigerivolto a pazienti, associazioni, familiari: un modo in più per spiegare le nostre competenze in quest'ambito
-
TERAPIA OCCUPAZIONALE E CURE PALLIATIVE11 NOVEMBRE, ORE 18:00a cura del collega Raffaele Quattrocchiriservato ai soci AITO: https://us02web.zoom.us/meeting/register/wloXnAUaQxqR1PYns35dow
-
L'IMPORTANZA DEL PRIMO PERIODO DELLA VITA26 NOVEMBRE, ORE 18:00a cura della dott.ssa Clara Scropettariservato ai soci AITO:
In allegato la locandina (All.)
E' stato pubblicato il bando Erasmus for Traineeships 2025-2026, che offre una grande opportunità per un’esperienza lavorativa internazionale retribuita.
Il Programma europeo Erasmus for Traineeships permette di svolgere un tirocinio all’estero da un minimo di due a un massimo di 12 mesi. Il Traineeship può essere curricolare o extracurricolare e può avvenire anche post lauream per chi si candida adesso e si laurea nelle prossime sessioni di laurea. L’attività di tirocinio verrà riconosciuta dall’Università come parte integrante del programma di studi. Ai vincitori spetta un contributo economico ed è possibile andare in tutto il mondo.
Si organizzano due incontri formativi durante i quali forniremo tutti gli strumenti per la ricerca di un ente ospitante e per l’organizzazione della mobilità step by step in tutte le sue fasi.
- Il primo incontro avrà luogo a Pescara nell’aula 27 giovedì 8 maggio alle 16:00.
- Il secondo incontro avrà luogo a Chieti in una data che comunicheremo successivamente