Scuole Riservate a non medici

Scuole non Mediche

Per l’Anno Accademico 2024/25 le Scuole di Specializzazione Attivate dall’Ateneo “Gabriele d’Annunzio” di Chieti e Pescara sono : Genetica Medica, Patologia Clinica e Biochimica Clinica, Microbiologia Clinica, Scienza dell'Alimentazione, Farmacia Ospedaliera.

La Legge di Bilancio 2025 stabilisce che, a decorrere dall’anno accademico 2024-2025, agli specializzandi dell’area sanitaria non medica (veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) sarà corrisposta una borsa di studio per tutta la durata legale del corso pari a 4.773 euro lordi annui da parte delle università presso cui operano le scuole di specializzazione. Alla ripartizione e all'assegnazione a favore delle università delle risorse previste per il finanziamento della formazione degli specialisti si provvede con DPCM, su proposta del Ministero dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministero della salute e con il Ministero dell'economia e delle finanze.

A causa del perdurante ritardo dell’emanazione del DPCM da parte del Ministero dell'università e della ricerca, allo stato attuale gli Atenei si trovano impossibilitati a procedere con i bandi di ammissione alle Scuole di cui sopra per l’AA 2024-25.

 

ATTENZIONE: Se stai visualizzando questa pagina da un dispositivo mobile clicca sulla dicitura bianca su fondo blu – che segue – per accedere al menù di navigazione di questa sezione.