Tu sei qui: Portale Eventi Percorso formativo e alta professionalizzazione per l'Anatomia Umana

Percorso formativo e alta professionalizzazione per l'Anatomia Umana

Tavola Rotonda in Auditorium, venerdì 3 aprile

Cosa
Quando 25/03/2009 08:30 al
03/04/2009 08:30
Dove Tavola Rotonda Auditorium - Chieti
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

 

anatomiaDalla sala anatomica alla pratica professionale è il tema al centro del confronto fra studiosi di levatura internazionale, nell'ambito di una tavola rotonda che si terrà presso l'Auditorium del Rettorato, nel Campus universitario di Chieti, il prossimo 3 aprile, a partire dalle ore 9.00.


 Gli studiosi interverranno in particolare sul ruolo dell'anatomia umana nella formazione all'interno delle Facoltà di Medicina e delle Scienze della Salute.

 

 La tavola rotonda è organizzata dal Dipartimento di Biomorfologia diretto dal professor Sebastiano Miscia,  con il patrocinio della Società Italiana di Anatomia e Istologia e della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo d'Annunzio.


 Mettere l'accento sull'importanza di un percorso formativo altamente professionalizzante dell'insegnamento dell'Anatomia Umana, è - a detta di Sebastiano Miscia - l'obiettivo prioritario dell'incontro, nel corso del quale verranno presentate e messe a confronto le diverse esperienze nazionali ed internazionali.

 

 "E' importante sensibilizzare a questa problematica - continua Miscia -  studenti, specializzandi  e organi di Governo, mettendo fra l'altro in evidenza il ruolo indispensabile della pratica settoria, quale trampolino di proiezione per l'interpretazione di immagini radiologiche di qualsivoglia livello tecnologico."

 

 

  • Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Chieti, Via dei Vestini, 31 (tel. 0871-3554105/4172)
  • e-mail: servizididattici.med@unich.it
  •              Valido XHTML
  • Valido CSS