Avvisi

17/09/2020 AVVISO AGLI STUDENTI - RIPRESA DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

Si avvisano gli studenti che sulla Home Page di Ateneo è stato pubblicato un avviso relativo alla ripresa delle attività didattiche.
L'avviso è raggiungibile al seguente indirizzo www.unich.it/avvisi/ripresa-delle-attivita-didattiche-fase-3 .

16/09/2020 AVVISO AGLI STUDENTI

Si avvisano gli studenti che è stata modificata la suddivisione delle settimane in cui si terranno le lezioni per l'a.a. 2020/2021 nella sezione "Lezioni a.a. 2020/2021".

AVVISO ESAME LABORATORIO DI INFORMATICA 30.09.2020

Si comunica che l'esame del "Laboratorio di Informatica" del dott. Maiella previsto per il 30.09.2020 alle ore 14:00 è stato posticipato alle ore 18:30.

AVVISO ESAME DI TIROCINIO 07.09.2020

Si comunica che l'esame di Tirocinio previsto per il 07.09.2020 ore 15:00 si terrà su Microsoft Teams.

17/08/2020 AVVISO AGLI STUDENTI

Si comunica che è stata pubblicata la suddivisione delle settimane in cui si terranno le lezioni per l'a.a. 2020-2021 nella sezione "Lezioni a.a. 2020/2021".

La sezione è raggiungibile al seguente indirizzo www.med.unich.it/corsi-di-laurea/scienze-infermieristiche-ed-ostetriche/lezioni-a.a.-2020-2021

23/07/2020 AVVISO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AL CDLM IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE A.A. 20/21

Si comunica che sulla Home Page di Ateneo è stato pubblicato l'Avviso di selezione per l'ammissione al CDLM in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche per l'a.a.20-21. Il bando è consultabile al seguente indirizzo www.unich.it/accessoprogrammato_2021

29/06/2020 AVVISO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALL'APPELLO DEL LABORATORIO DI INFORMATICA

Si avvisano gli studenti iscritti all'appello del Laboratorio di Informatica dell'08.07.2020 che l'esame è stato posticipato alle ore 18:00.

25/06/2020 AVVISO AGLI STUDENTI

Si invitano tutti gli studenti a prendere visione di quanto deliberato dal Senato Accademico cliccando sul seguente link:  www.unich.it/avvisi/nuove-modalita-di-erogazione-dei-servizi-agli-studenti-partire-dal-1-luglio-2020

12/06/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

Si avvisano gli studenti che l'appello del Laboratorio di ricerca e management verrà posticipato al 19.06.2020 ore 16:00.

10/06/2020 AVVISO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALL'APPELLO DEL LABORATORIO DI INFORMATICA

Si avvisano gli studenti che l'esame del Laboratorio di Informatica previsto per oggi alle 14:30 è stato posticipato alle ore 15:00.

21/05/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione del Prof. Della Pelle prevista per oggi è annullata. La lezione sarà poi registrata e inserita su Teams dal docente.

20/05/2020 AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI

Si avvisano tutti gli studenti che sono state pubblicate le linee guida relative allo svolgimento di esami in modalità telematica. Le linee guida possono essere consultate al seguente indirizzo: https://zeus.unich.it/teledidattica/#scritti

16/05/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che martedì 19.05.2020 la Prof.ssa Di Nicola terrà la propria lezione dalle ore 09:00 alle ore 13:00 mentre giovedì 21.05.2020 il Prof. Staniscia terrà la propria lezione dalle 09:00 alle 13:00.

12/05/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

Si avvisano gli studenti che è possibile iscriversi al Team del "Laboratorio di ricerca e management" del Prof. Della Pelle cercando su Teams il codice 157672.

08/05/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

Si avvisano gli studenti che le lezioni di recupero del "Laboratorio di ricerca e management" del Prof. Della Pelle saranno registrate e inserite in Microsoft Teams.

Appena il Team del Laboratorio verrà creato a tutti gli studenti verrà comunicato il codice per accedervi.

30/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Organizzazione Dipartimenti e Servizi delle Professioni Sanitarie" della Prof.ssa Mennilli, prevista per oggi alle ore 15:00, è annullata.

23/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione per Prof. Tiboni prevista per oggi è annullata. La lezione sarà poi recuperata.

21/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che il recupero delle lezioni di "Organizzazioni Dipartimenti e Servizi delle Professioni Sanitarie" della Prof.ssa Mennilli si terranno nei giorni:

- 23 e 24 aprile ore 15:00 - 18:00;

- 29 e 30 aprile ore 15:00 - 18:00;

- 4 e 6 maggio ore 15:00 - 18:00.

Le registrazioni delle lezioni saranno comunque lasciate dalla docente su Teams.

20/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che il recupero della lezione di " Percorsi assistenziali in ambito oncologico" della Prof.ssa Daniele si terrà SABATO 23 MAGGIO dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

14/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che le lezioni di "Gestione del paziente in ambito internistico" del Prof. Cipollone, vista l'emergenza sanitaria, sono state sostituite, a tutti gli effetti, da diapositive ppt già disponibili e scaricabili su Microsoft Teams.

09/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che sono disponibili sulla piattaforma Zeus le lezioni registrate del modulo di "Interazione e comunicazione aziendale" della Dott.ssa Tarì.

09/04/2020 AVVISO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 18/19

Si ricorda a tutti i laureandi la necessità di concludere entro martedì 14 aprile p.v. l'iscrizione sulla piattaforma "Microsoft Teams" altrimenti non sarà possibile inserirli all'interno della Commissione di Laurea.

Si prega di dare conferma dell'avvenuta iscrizione e creazione dell'account Microsoft alla Dott.ssa Febbo all'indirizzo e-mail g.febbo@cineca.it.

03/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Percorsi assistenziali in ambito oncologico"  prevista per oggi è annullata.

La lezione verrà poi recuperata.

01/04/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Metodologia della ricerca infermieristica ed ostetrica" prevista per oggi è annullata.

Si ricorda, inoltre, che alle 16:00 è prevista la lezione di "Gestione del paziente in ambito internistico". Si invitano tutti gli studenti a partecipare perché la registrazione della lezione non verrà lasciata su Teams.

31/03/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Metodologia della ricerca infermieristica ed ostetrica" prevista per oggi è annullata.

La lezione verrà poi recuperata.

31/03/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Metodologia della ricerca infermieristica ed ostetrica"  prevista per oggi alle ore 15:00 è stata posticipata alle ore 16:30.

30/03/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Metodologia della ricerca infermieristica ed ostetrica" prevista per oggi è annullata.

La lezione verrà poi recuperata.

30/03/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

Si avvisano gli studenti che le lezioni riportate di seguito saranno registrate dai docenti e inserite in Microsoft Teams:

  • Modelli di apprendimento dall'esperienza, Dott.ssa Lo Conte Antonella;
  • I percorsi assistenziali in ambito materno-infantile, Dott.ssa Di Matteo Cinzia;
  • Didattica e pedagogia, Dott.ssa De Camillis Nadia;
  • Metodologie didattiche e tutoriali, Dott.ssa Cerratti Francesca;
  • I percorsi assistenziali in ambito specialistico, Dott.ssa Tesei Letizia.

Pertanto, per questi moduli, NON VERRA' SEGUITO IL CALENDARIO DIDATTICO poichè le lezioni, essendo registrate, saranno fruibili in qualsiasi momento.

 

Per tutti i moduli non contenuti nell’elenco, invece, le lezioni si terranno regolarmente così come stabilito dal calendario didattico. I codici per partecipare ai singoli Team sono reperibili al seguente indirizzo: zeus.unich.it/teledidattica/#insegnamenti .

INOLTRE SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE LA LEZIONE DI “GESTIONE DEL PAZIENTE IN AMBITO PEDIATRICO” DELLA PROF.SSA MOHN, PREVISTA PER IL 20 MARZO U.S., VERRÀ RECUPERATA GIOVEDÌ 23 APRILE P.V. DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 15:00. 

 

 

27/03/2020 AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

 

Si avvisano gli studenti che le lezioni riportate di seguito saranno registrare dai docenti e inserite in Microsoft Teams:
 
• Interazione e comunicazione aziendale, Prof.ssa Tarì Isabella;
• La qualità in ambito infermieristico ed ostetrico, Prof. Di Renzo Maurizio Rivera;
• Organizzazione dipartimenti e servizi delle professioni sanitarie, Prof.ssa Mennilli.
 
Gli studenti verranno informati quando le lezioni saranno disponibili.
Pertanto, per i moduli sopra indicati, NON VERRÀ SEGUITO IL CALENDARIO DIDATTICO poiché le lezioni, essendo registrate, saranno fruibili in qualsiasi momento.
 

Per tutti i moduli non contenuti nell’elenco, invece, le lezioni si terranno regolarmente così come stabilito dal calendario didattico. 

Inoltre si avvisano gli studenti che contrariamente a quanto comunicato ieri LE LEZIONI DEL PROF. CIPOLLONE, PREVISTE PER IL 1 E IL 2 APRILE, SI TERRANNO REGOLARMENTE COSÌ COME STABILITO DA CALENDARIO.  

 

 

 

26/03/2020

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che la lezione di "Inglese scientifico" del Prof. Cavallucci prevista per il 15 aprile p.v. è stata posticipata al 27 aprile p.v. nel medesimo orario.

Si precisa che le lezioni del Prof. Cavallucci si svolgeranno secondo il calendario didattico.

26/03/2020 

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

 

Si avvisano gli studenti del I anno che lunedì 30 marzo p.v. il Prof. Staniscia  terrà lezione di "Igiene ed epidemiologia generale" dalle ore 10:00 alle ore 11:00. L'ora di lezione persa verrà recuperata.

 

26/03/2020

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti del I anno che le lezioni di "Gestione del paziente in ambito internistico" del Prof. Cipollone, attualmente impegnato nell'emergenza sanitaria, previste per il 1 aprile e il 2 aprile p.v., sono annullate.

25/03/2020 AVVISO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 18/19

Si avvisano i laureandi che la nuova seduta di Laurea è stata fissata per il 22 aprile p.v. alle ore 15:00.

Si precisa  che la seduta avverrà in via telematica mediante la piattaforma "Microsoft Teams" scaricabile da Office 365. 

Tutte le indicazioni per scaricare ed installare "Microsoft Teams" sono disponibili sulla Home Page di Ateneo all'indirizzo www.unich.it/aggiornamenti_coronavirus  - aggiornamenti del 10 marzo 2020. 

 

Le Tesi in formato pdf dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 aprile p.v. all'indirizzo e-mail: segreteria.professionisanitarie@unich.it.

25/03/2020

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che le lezioni di " La qualità in ambito infermieristico ed ostetrico" del Prof. Di Renzo  e di "Interazione e comunicazione aziendale" della Prof.ssa Tarì sono annullate.

Le lezioni saranno recuperate successivamente.

 

Restano confermate, invece, le lezioni di "Statistica per la ricerca applicata" della Prof.ssa Di Nicola.

24/03/2020

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO

Si avvisano gli studenti che le lezioni di " Organizzazione dipartimenti e servizi delle professioni sanitarie" della Prof.ssa Mennilli sono annullate.

Le lezioni saranno recuperate successivamente.

16/03/2020

AVVISO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE MARZO 2020

 

Si avvisano i laureandi che, alla luce dell'emergenza sanitaria legata al virus Covid-19, la seduta di Laurea prevista per il 25 marzo p.v. è rimandata a dopo Pasqua, compatibilmente con le scadenze ministeriali.

 

25/02/2020

Si avvisano gli studenti del I e del II anno che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del II semestre.

Si precisa agli studenti del I anno che le ore mancanti di "Metodologia della ricerca infermieristica ed ostetrica" (Corso Integrato A3 - Scienze applicate alla ricerca I) potrebbero essere recuperate.

 

Tutti gli studenti sono invitati a monitorare costantemente il calendario delle lezioni poichè potrebbe subire variazioni.

 

31/01/2020

Si avvisano gli studenti che il calendario delle lezioni settimanali è stato aggiornato.

 

11/10/2019

Si avvisano gli studenti che la lezione di lunedì 14 ottobre è stata annullata. 

 

28/05/2019 

E' stato attivato presso l'università G. d'Annunzio il corso di perfezionamento in  "Economia e Organizzazione dei Servizi Sanitari" 

 

 

13/03/2019

Si comunica agli studneti del 1° anno che le lezioni del 18 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 sono state annullate.

24/01/2019

SI COMUNICA CHE LA LEZIONE DEL PROF. DI RENZO PREVISTA PER IL 24 GENNAIO DALLE ORE 17.00 ALLE 19.00 NON SI TERRA’. VERRA’ RECUPERATA IL 28 GENNAIO ORE 15.00-19.00

 

 

IL 25 GENNAIO SI TERRA’ LA LEZIONE DELLA PROF. SSA FONTANA DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E LA LEZIONE DEL PROF. MARTINOTTI DALLE ORE 15.00 ALLE 17.00.  

 

14/12/2018 AVVISO

A seguito del D R n. 4412/2018    le lezioni del I anno avranno inizio il 3 dicembre 2018. 

   

 

  

12/07/2018 RITIRO TESSERINO RILEVAZIONE FREQUENZE

Si avvisano gli studenti che a partire dell'a.a. 2018/2019 verrà predisposta, per il corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche, la rilevazione delle frequenze con il tesserino magnetico.
Pertanto tutti gli studenti iscritti al I anno  nell' a.a. 2017/2018, dovranno recarsi presso l' Aula Informatizzata - palazzina A del NPD (Sig. Fabio Coccia), per il ritiro del tesserino.

Le date per il ritiro sono le seguenti:
5-6-10-18-19-20-23-23-27-30 e 31 luglio ore 9.00-14.30

Si prega di dare comunicazione a tutti i colleghi di corso.

 

  18/06/2018 - SI AVVISANO GLI STUDENTI DEL PRIMO E DEL SECONDO ANNO CHE SONO STATE CALENDARIZZATE LE DATE PER LA VERBALIZZAZIONE DI: ADO I ANNO, ADO II ANNO E LABORATORIO DI RICERCA E MANAGEMENT. TUTTI GLI INTERESSATI SONO INVITATI A PRENDERNE VISIONE.

  Elezioni delle rappresentanze studentesche negli organismi di Ateneo - biennio 2018/2020:

 

 

 

 

Si avvisano gli studenti che la data di  discussione del tirocinio è stata spostata dal 30 aprile al 14 maggio 2018. Chi intende discutere il tirocinio dovrà nuovamente prenotarsi alla data del 14 maggio. 

 

Si avvisano gli studenti che l'orario del corso integrato B4 è stato modifcato. (06/04/2018)

 

Sospensione di tutte le attività didattiche nella giornata del 5 marzo 2018

 

In relazione all'istanza formulata dal Presidente della Consulta degli Studenti in data 27.02.2018, il giorno 5 marzo 2018 tutte le attività didattiche saranno sospese al fine di agevolare l'esercizio del diritto di voto degli studenti in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

 https://www.unich.it/avvisi/sospensione-di-tutte-le-attivita-didattiche-nella-giornata-del-5-marzo-2018

 

Si avvisano gli studenti che la lezione del 15 novembre ore 09.00-13.00 prof.ssa Patrignani si terrà in aula 9B.

 

 

RISULTATI AMMISSIONE A.A. 2017-2018

 

Graduatoria finale

 

Scarica BANDO

SCADENZA ISCRIZIONE ON-LINE PROVA DI AMMISSIONE: 02/10/2017

 
 -----------------------------------------------------------------------------

 


 

 

AVVISO STUDENTI II ANNO

 
Si rammenta che le attività del II anno (ADO II e Laboratorio di Ricerca e Management) possono essere verbalizzate solo se sono stati sostenuti tutti gli esami del I anno.

 

AVVISO STUDENTI I ANNO

si inviata gli studenti a leggere l'informativa a questa pagina:

http://www.med.unich.it/news/corso-sulla-sicurezza-per-studenti-immatricolati-2016

  

   

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I e II ANNO  

Compilazione piano di studi

Tutti gli studenti sono tenuti ad accedere alla propria pagina personale su uda on line e procedere alla compilazione del piano di studi secondo le indicazioni contenute nella pagina. 

Gli studenti che non procederanno alla compilazione del piano di studi non potranno accedere alla prenotazione degli esami. 

 

Si avvisano gli studenti del II anno che l'ADO prevista per i giorni 11 e 12 novembre è stata annullata. Le lezioni seguiranno il calendario pubblicato che, a breve, sarà aggiornato.

 

 .............................................................

15/01/2015
Si ricorda a tutti gli studenti che l'indirizzo cdlminfost@unich.it è riservato esclusivamente all'invio degli elaborati di Tirocinio e Tesi, secondo le indicazioni contenute nelle apposite sezioni del sito.
Le eventuali comunicazioni/richieste di ordine tecnico/amministrativo possono essere rivolte alla Segreteria Didattica ed alla Segreteria Unificata.

 .............................................................

  

 

Gli studenti del CdLM, non in possesso della Laurea di I° livello, potranno colmare il loro debito formativo seguendo quanto previsto dalla “Riconversione Creditizia on-line” del nostro Ateneo.

A tal proposito possono contattare direttamente il Coordinatore di tale percorso al seguente recapito

 

Dott.ssa Daniela Daniele

mail: d.daniele63@libero.it

---------

Si ricorda che, solo dopo aver sostenuto tutti gli esami del debito formativo previsti da nostro regolamento potrà essere discusso l’elaborato finale (recupero debito).

----------

Relativamente alla discussione dell’elaborato finale (recupero debito), la referente per il CDLM è la Dott.ssa Sabbion Paola.

Per tutte le notizie relative alla preparazione ed alla discussione dell'elaborato finale, si rimanda alla sezione "Recupero debito formativo"

--------

Per informazioni relative a:

Trasferimenti da e per altre Università

Riconoscimento CFU

Contattare la "Segreteria Studenti" della Facoltà di Medicina e  Chirurgia

( http://www.unich.it/unichieti/appmanager/federati/medicina )

Azioni sul documento
  • Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Chieti, Via dei Vestini, 31 (tel. 0871-3554105/4172)
  • e-mail: servizididattici.med@unich.it
  •              Valido XHTML
  • Valido CSS