Tu sei qui: Portale Corsi di Laurea Medicina e Chirurgia ORIENTAMENTO & PLACEMENT (Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità )

Per sostenere lo studente delle Scuole Superiori nella impegnativa scelta del corso accademico più confacente alle proprie attitudini, di supportarlo negli studi universitari al fine di evitare che possibili errori di valutazione iniziale si traducano in cause di ritardo o abbandono del percorso intrapreso e per agevolarne, infine, l'ingresso nel mercato del lavoro e delle professioni, l'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", attraverso il proprio Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità offre una serie di interventi in tema di orientamento e di placement, articolati in Orientamento in ingresso, rivolto agli studenti degli ultimi anni della Scuola Secondaria, Orientamento in itinere, Tutorato, Diritto allo Studio, per gli studenti universitari, Orientamento in Uscita e Placement rivolto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca, Servizio Disabilità e Disturbi Specifici d'Apprendimento (DSA), per gli studenti universitari.

Link PROGETTO SAMSUNG (corso online di 25 ore)
Corso online di 25 ore sulla digitalizzazione, al termine del quale si ottiene una certificazione, offerto gratuitamente dalla SAMSUNG agli studenti dell'Ateneo "G. d'Annunzio". INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO SAMSUNG "INNOVATION CAMP" (descrizione copiata dal sito del corso). È un percorso di formazione gratuito realizzato da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con un network di atenei italiani aperto agli studenti (laurea triennale e magistrale) e ai laureati degli atenei convenzionati. Il corso ha l’obiettivo di unire competenze di DIGITAL MARKETING, COMUNICAZIONE, DATA ANALYTICS, CYBER EDUCATION E UN USO INNOVATIVO DELLE TECNOLOGIE. Le lezioni sono disponibili online e, al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno a tre giornate di attività in aula. Lo scambio in aula sarà l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative.
Link ORGANIZZAZIONE Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità

Link ATTIVITA' Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità

Link SCUOLE (Servizi per le Scuole Secondarie di II° grado)

Link FUTURI STUDENTI (Servizi per gli Studenti delle Scuole Secondarie di II° grado)