Tu sei qui: Portale Corsi di Laurea Medicina e Chirurgia CONVENZIONI Convenzione New York University

Convenzione New York University

CONVENZIONE NEW YORK UNIVERSITY


 

“Corso di Dissezione su Cadavere”, New York University - USA

 

Scopo principale della seguente convenzione è lo sviluppo di programmi di Educazione Medica per il miglioramento dei metodi di insegnamento dell’Anatomia Macroscopica per mezzo di diversi approcci metodologici.
Membri e/o studenti della Scuola di Medicina dell’Università “G. d'Annunzio” potranno partecipare ai Corsi annuali, della durata di 4-8 settimane, di Dissezione Anatomica presso il Dipartimento di Biologia Cellulare della N.Y. University. Allo stesso modo componenti o studenti della N.Y. School of Medicine visiteranno annualmente per periodi lunghi al massimo 4 settimane la Scuola di Medicina di Chieti allo scopo di organizzare seminari dimostrativi e discussione di casi clinici.
Ulteriore scopo di questo scambio di docenti e studenti è, in un prossimo futuro, l'organizzazione di Corsi Accreditati di preparazione ed esercitazione dissettorio/chirugica su regioni definite del corpo umano.

 

 
Gli studenti interessati a partecipare al “Corso di Dissezione su Cadavere” devono presentare richiesta scritta utilizzando il “Modulo di richiesta” allegato che dovrà essere presentato a mano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la segreteria della Sezione di Morfologia Umana (Sig.ra Sebastiani), entro e non oltre il 31 gennaio di ogni anno.
Giorno e sede della prova verranno in seguito comunicati ad ogni studente per e-mail.
 
I criteri di valutazione della prova sono:
 
- 30/100 PER IL VOTO D’ESAME DI ANATOMIA UMANA
- 70/100 PER LA PROVA DI TRADUZIONE SIMULTANEA A GIUDIZIO INSINDACABILE DELLA COMMISSIONE
 
 
 

 

 

Azioni sul documento
  • Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Chieti, Via dei Vestini, 31 (tel. 0871-3554105/4172)
  • e-mail: servizididattici.med@unich.it
  •              Valido XHTML
  • Valido CSS