Tu sei qui: Portale Corsi di Laurea Medicina e Chirurgia ATTIVITA'/EVENTI ESTERNI APERTI AGLI STUDENTI

ATTIVITA'/EVENTI ESTERNI APERTI AGLI STUDENTI

In questa cartella verranno inseriti eventi/attività/video/altro solo ed esclusivamente dopo verifica ed approvazione della Presidenza del Corso di Laurea

File LEUCEMIA LINFOBLASTICA ACUTA Ph+: APPROCCI ATTUALI E PROSPETTIVE FUTURE (6 settembre 2019, Aula Biblioteca Ospedale PE)
Evento formativo (MEETING) organizzato dall'Ematologia Clinica del P.O. Santo Spirito di Pescara (Responsabile U.O. Dott. Antonio Spadano). Interverrà anche il Prof. Mauro DI Ianni (Dipartimento Oncologico Ematologico del P.O. Santo Spirito di Pescara), Docente di "Malattie del Sangue" del C.I. di Patologia Sistematica II del CdS di Medicina e Chirurgia Data ed orario: 06 settembre 2019, ore 13:30-18:30. Sede: Aula Biblioteca Ospedale Santo Spirito di Pescara.
File MASTOCITOSI E MIELOFIBROSI (24 ottobre 2019, Hotel Plaza - P.zza del Sacro Cuore, 55 - Pescara)
Responsabile Scientifico del CONVEGNO: Prof. Mauro DI Ianni (Dipartimento Oncologico Ematologico del P.O. Santo Spirito di Pescara), Docente di "Malattie del Sangue" del C.I. di Patologia Sistematica II del CdS di Medicina e Chirurgia. Data ed orario: 24 ottobre 2019 (orari in via di definizione). Sede: Hotel Plaza - P.zza del Sacro Cuore, 55 - Pescara. N.B.: il programma dettagliato del Convegno verrà pubblicato non appena sarà definitivo
File HATRANUS II - PREVENZIONE E SICUREZZA: EMERGENZA TERRITORIALE E SICUREZZA (Convegno ANSMI) - 29 maggio 2019 ore 09:00 Auditorium del Rettorato - PROGRAMMA

File Meeting sui tumori del pancreas (Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza) - Venerdì 17 Maggio 2019 ore 14 Sala Convegni del CesiMet
venerdì 17/05 si terrà c/o la Sala Convegni del CeSiMet un meeting sui tumori del pancreas a cui parteciperanno illustri relatori ma anche rappresentanti delle associazioni sul territorio e pazienti in diverse fasi del decorso clinico. In quella occasione verrà consegnato dall’Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza un premio in denaro ad un giovane ricercatore di età inferiore o uguale a 40 anni per il contributo dato alla ricerca sui tumori del pancreas. Per partecipare alla selezione occorre inviare entro e non oltre il 10 maggio pv all’indirizzo email dell’Associazione (associazionenatalucci@gmail.com) il CV comprendente l’elenco delle pubblicazioni del candidato nonché l’abstract e il file pdf di un lavoro scientifico attinente alla prevenzione, diagnosi e/o terapia dei tumori del pancreas.
File Conferenza "CIBERNETICA E CHIRURGIA DI PRECISIONE" - martedì 5 marzo 2019 ore 15-17 AUDITORIUM CASA DI CURA VILLA SERENA - CITTÀ SANT'ANGELO (PE)
Link all'avviso pubblicato sul sito di Ateneo: https://www.unich.it/news/conferenza-cibernetica-e-chirurgia-di-precisione-relatore-prof-michele-diana
File MEDICAL RECRUITMENT DAY - 31 maggio 2018, ore 10:00, Aula A NPD Medicina (candidature entro 27 maggio 2018)
Medical Recruitment Day è un intervento organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement e l'azienda LavoroPiù, riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo in Medicina o Farmacia presso l'Università di Chieti – Pescara. L'iniziativa mira a fornire un orientamento allo svolgimento della professione nel settore privato funzionale al confronto diretto che, successivamente, i recruiter di LavoroPiù terranno con i partecipanti, nell'ambito di attività di selezione previste sempre all'interno dell'evento. Indipendentemente da quello che sarà l’esito questa occasione deve essere considerata come un modo per conoscere e mettere alla prova se stessi e per ottenere una maggiore consapevolezza rispetto ai prorpi punti di forza e aree di miglioramento. L’azienda desidererebbe entrare in contatto con medici e farmacisti abilitati e non specializzati e non. Maggiori dettagli sulle figure ricercate dall'azienda e sulle modalità di candidatura e selezione sono reperibili tramite il web a partire dalla news pubblicata nella pagina web del Settore Orientamento&Placement dalla pagina di pubblicazione del calendario degli eventi di orientamento al lavoro ed avvio di impresa promossi dal servizio Placement di Ateneo, raggiungibili tramite i link che seguono. E’ quindi necessario seguire tutte le informazioni fornite nella pagina di descrizione dell’evento.
File da 08 a 11 maggio 2018 - Corso di Simulazione Laparoscopica in Realtà Virtuale ed Interventi in diretta (Proff. Cotellese-Innocenti)

File Giornata Mondiale “WHO’s SAVE LIVES: Clean Your Hands global annual initiative” (proposta del Gruppo Italiano Studio Igiene Ospedaliera - GISIO)

File SEMINARI c/o CESI-MET della Prof.ssa Silvia Sanchez-Ramon (Department of Immunology, Complutense University School of Medicine, Madrid)

File CONVEGNO di EMATOLOGIA "FOCUS SU LEUCEMIE ACUTE" (20 APRILE 2018 - Francavilla al Mare - CH)