Tu sei qui: Portale Corsi di Laurea Medicina e Chirurgia A.D.E. Informazioni generali sulle A.D.E. 2016-2017

Informazioni generali sulle A.D.E. 2016-2017

Istruzioni e modalità di iscrizione alle Attività Didattiche Elettive

LAUREA MAGISTRALE LM41 - DM 270

 

Per potersi iscrivere alle Attività Didattiche Elettive, lo studente deve essere in possesso di una Username (rappresentata dalla propria matricola) e di una Password  che solo al primo accesso sarà rappresentata dalle prime 10 lettere del proprio codice fiscale. Una volta effettuata la procedura di identificazione che consiste nell'accettazione al trattamento dei dati personali e alla successiva modifica della password, si accede all' Area Riservata.

All'orario e alla data stabilita per l'apertura delle iscrizioni, lo studente troverà il relativo link nel menù "A.D.E. (Laurea Magistrale)".

Lo studente avrà a disposizione i seguenti crediti:

 

 

 - 1° anno  -   Non svolge A.D.E.
 - 2° anno  -    Non svolge A.D.E.
 - 3° anno  -   2 C.F.U. (a partire dall'A.A. 2011/2012)
 - 4° anno  -   2 C.F.U. (a partire dall'A.A. 2012/2013)
 - 5° anno  -   2 C.F.U. (a partire dall'A.A. 2013/2014)
 - 6° anno  -   2 C.F.U. (a partire dall'A.A. 2014/2015)

 

 

1 A.D.E da 0,5 CFU consiste in una attività seminariale da 2,5 ore (2 ore di lezione + 30 min. dedicati alla valutazione oltre ad eventuali ore dedicate alle esercitazioni).

Man mano che le iscrizioni avranno luogo, i crediti a disposizione diminuiranno fino ad esaurimento, dopo di che non sarà più possibile richiedere altre iscrizioni oltre il numero di crediti consentito.

Lo studente avrà sempre la situazione in tempo reale, sia delle iscrizioni ancora disponibili, sia del suo archivio personale dal quale potrà, inoltre, eliminare una o più Attività con conseguente riaccredito e possibilità di sceglierne altre, ammesso che siano ancora disponibili.

Le A.D.E. che avranno raggiunto il loro numero massimo di ammissioni, scompariranno dalla lista. 

 

Per le A.D.E. che prevedono la suddivisione degli studenti in gruppi, la procedura richiederà una ulteriore selezione del gruppo al quale si intende appartenere.

Gli studenti non in possesso di un Personal Computer, potranno utilizzare quelli messi a disposizione dall'Ateneo comprese le postazioni informatiche presenti nella nuova Aula Informatizzata situata nella palazzina A del Nuovo Polo Didattico.

 

Tutti gli studenti, al termine delle ore stabilite per ogni ADE, dovranno sostenere una prova valutativa espressa in trentesimi.

 

Gli studenti che, per recupero C.F.U., devono svolgere una o più ADE in eccesso, quindi senza una regolare iscrizione su internet, devono prenotarsi, muniti di libretto universitario, presso la Presidenza (Sig. Roberto Bidinelli) entro le ore 12 di due giorni prima dello svolgimento dell'ADE scelta.

 

Per qualunque problema, informazione o chiarimento, gli studenti sono pregati di rivolgersi, esclusivamente , in Presidenza di Corso di Laurea di Medicina (Stefano Scioli del Supporto alla Didattica, supporto.didatticamedicina@unich.it; Roberto Bidinelli dell'Ufficio Servizi Informatici, r.bidinelli@unich.it)

 

 

LAUREA SPECIALISTICA 46/S - Ord. 0598

 

 

 - 1° anno  -   3 C.F.U. (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2009/2010)
 - 2° anno  -   3  C.F.U.  (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2010/2011)
 - 3° anno  -   3 C.F.U. (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2011/2012)
 - 4° anno  -   2 C.F.U. (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2012/2013)
 - 5° anno  -   2 C.F.U. (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2013/2014)
 - 6° anno  -   2 C.F.U. (N.B. non svolge ADE dall'A.A. 2014/2015)

1 A.D.E da 0,5 CFU consiste in una attività seminariale da 2,5 ore (2 ore di lezione + 30 min. dedicati alla valutazione oltre ad eventuali ore dedicate alle esercitazioni). 

 

Gli studenti di questo ordinamento che volessero svolgere un' ADE senza una regolare iscrizione su internet, devono dimostrare al Docente di essere in debito di CFU con gli anni precedenti o con quello attuale. I Docenti accetteranno solo gli studenti che hanno reale necessità di recupero, ferma restando la possibilità di seguire liberamente altri argomenti per puro scopo di interesse personale, senza quindi essere sottoposti a valutazione.

 

Tutti gli studenti, al termine delle ore stabilite per ogni ADE, dovranno sostenere una prova valutativa espressa in trentesimi.

 

Per qualunque problema, informazione o chiarimento, gli studenti sono pregati di rivolgersi, esclusivamente ,  presso la Presidenza di Corso di Laurea di Medicina (Stefano Scioli : Supporto alla Didattica, Roberto Bidinelli: ufficio servizi informatici)

 

 

 ALTRI Ordinamenti

 

Iscrizioni come Laurea Specialistica.

Azioni sul documento
  • Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Chieti, Via dei Vestini, 31 (tel. 0871-3554105/4172)
  • e-mail: servizididattici.med@unich.it
  •              Valido XHTML
  • Valido CSS